- Saviana RagefireHealth: 14 Milioni (25-man), 4 Milioni (10-man)
- Tank: dovrà tenere il boss girato in modo da evitare che il resto del raid prenda i vari breath.
- DPS: normale posizionamento adiacente al boss evitando di stargli di fronte.
- Healer: Molto splash damage durante la fase aerea, consigliabile usare quindi abilità in grado di ridurre il danno e pronti con le cure AoE.
- Baltharus the WarbornHealth: 11 Milioni (25-man), 3 Milioni (10-man)
- Tank: il boss va posizionato lontano dal raid in modo da evitare i suoi attacchi frontali, idem per l'immagine.
- DPS: attenti ai cleave frontali.
- Healers: attenti al periodico whirlwind della copia, posizionatevi in modo da evitarlo.
- General ZarithrianHealth: 11 Milioni (25-man), 3 Milioni (10-man)
- Tank: il boss va tenuto, come sempre, girato rispetto al raid. Gli add andranno presi dagli off-tank assegnati.
- DPS: i Ranged Dps dovrebbero concentrarsi sugli add, mentre i melee sul boss.
- Healer: come durante la fase aerea di Saviana, c'è una buona dose di splash damage sul raid.
Health: 45 Milioni (25-man) / 18 Milioni (10-man)
Prima di cominciare
- Sebbene non siano necessari al fine del compimento dell'istanza, è consigliato l'uso di buff di resistenza al danno Fire e Shadow per alleviare il compito degli healers.
- Assegnate solo 2 healer per i dispell. Un healer per il Reame Fisico e un healer per il Reame Twilgiht
- Assegnate un tank per il Reame Fisico e un healer per il Reame Twilgiht
- Dividete i DPS in due gruppi in modo che sia bilanciato il DPS totale di ciascun gruppo, cercando di tenere tutti i melee insieme ad alcuni ranged nel gruppo del Reame Twilgiht e i restanti ranged invece assegnateli al Reame Fisico.
Regole generali comuni alle tre fasi
- Tanks: Tenetelo girato rispetto al raid in modo da evitare gli attacchi frontali.
- DPS: I DPS possono stargli dietro o di lato, i melee DPS dovrebbero stargli di lato per evitare i colpi di coda ed il cono d'attacco frontale.
- Healers: State lontani dagli attacchi a cono frontale e concentratevi sul vostro posizionamento.
- Posizionamento iniziale: Quando l'incontro ha inizio Halion summona un muro di fuoco attorno a se stessa, quindi è necessario assicurarsi che tutto il raid sia raggruppato prima del pull, altrimenti qualcuno rimarrà fuori dal cerchio di fuoco.
- Attacco speciale: Halion summona delle palle di fuoco che cadranno dal cielo. Il luogo in cui tali palle di fuoco cadranno sarà evidenziato con un effetto grafico sul terreno. Basta spostarsi da tale zona. Quando le palle di fuoco colpiscono il terreno esplodono e diventano delle scie di fuoco: spostatevi in modo da evitare di prendere danno da queste scie.
- Attacco speciale: Halion casterà il Mark of Combustion. Quando questo mark è dispellato, rilascerà una scia di fuoco sotto il giocatore che aveva quel debuff. Quando un giocatore ha il Mark of Combustion deve correre lontano dal raid e solo quando sarà lontano deve essere dispellato. Più tempo ci si mette a dispellare questo debuff, più grande sarà il percorso che farà poi il fuoco, quindi il tempismo è la chiave di questa meccanica.
- E' imperativo che solo l'healer designato per il Reame Fisico dispelli il Mark of Combustion, in modo tale che nessun fuoco si propaghi all'interno del raid.
- 75% di vita: La fase 1 ha fine quando Halion raggiunge il 75%
- Durante questa fase apparirà un portale in cui l'intero raid deve entrare.
- Attacco speciale: Halion casterà periodicamente il Mark of Consumption, che si comporta proprio come il Mark of Combustion di fase 1, eccetto per il fatto che fa Shadow Damage. Come in fase 1 i membri del raid devono correre lontano dal gruppo prima di essere dispellati.
- Anche in questo caso è imperativo che solo l'healer designato per il Reame Twilgiht dispelli il Mark of Combustion quando il player col debuff è lontano dal gruppo.
- Attacco speciale: La cosa più importante in questa fase sono gli Shadow Orbs. Due di essi si muoveranno a cerchio sui bordi del recinto di fuoco che vi circonda. Periodicamente queste orbs si uniranno con un raggio, raggio che fa abbastanza danno da uccidere qualunque giocatore dovesse trovarsi nel mezzo. Per questa ragione tutto il raid, tank inclusi, deve costantemente ruotare mantenendo una debita distanza da queste orbs in modo da evitare di prendere danno.
- 50% di vita: Fase 2 ha termine quando Halion raggiunge il 50%
- Al 50% si aprirà un nuovo portale. A questo punto Halion esisterà sia nel Reame Fisico che nel Reame Twilgiht.
Bisogna dividere il raid in partenza in modo da uccidere Halion in entrambi i reami. E' particolarmente importante che il DPS sia bilanciato nei due reami. Se Halion non viene ucciso alla stessa velocità in entrambi i portali, entrerà in uno stato di fade in uno dei due reami e comincerà a riacquistare vita. - E' consigliabile tenere i DPS ranged nel Reame Fisico (quello di fase 1) e tenere i DPS melee nel Reame Twilgiht (quello di fase 2) in quanto per i melee è più facile fare dps muovendosi nel girare attorno al raggio. Ad inizio fase 3, quindi, i DPS ranged dovrebbero utilizzare il portale, mentre i melee dovrebbero restare nel Reame Twilgiht, questo purché il DPS resti bilanciato.
- Durante la fase 3 nei due reami la tattica è la stessa delle due fasi precedenti fino alla morte del boss. Chi è nel Reame Fisico dovrà seguire la strategia di fase 1, chi è nel Reame Twilgiht dovrà seguire la strategia di fase 2.
- Meccanica di fase 3: Durante la terza fase Halion avrà un buff chiamato Corporeality. Questo buff inizia con un valore di 50%, che è il valore di equilibrio. A seconda di come varia questa percentuale, Halion riceverà e farà più danno in un reame e specularmente riceverà e farà meno danno nell'altro. Facendo danno su Halion in un reame questo buff diminuirà ed aumenterà nell'altro reame. Se non viene ristabilito il valore di equilibrio del buff Corporeality (50%), Halion comincerà a svanire in uno dei due reami e recupererà velocemente vita.
- Chiave del successo di fase 3: E' di vitale importanza per la riuscita di questa fase che i due gruppi di DPS si coordinino in modo tale da mantenere il Corporeality sempre intorno al valore di equilibrio pari al 50%.
Differenze Reame Fisico - Le palle di fuoco che cadono dal cielo faranno spawnare degli elementali di fuoco. L'elementale di fuoco più grande va off-tankato, mentre i più piccoli andrebbero fatti di AoE dal raid.
Differenze Reame Twilight - Il numero di Shadow Orbs che ruotano all'interno del cerchio è 4 invece di 2, quindi crea 4 quadranti in cui bisogna ruotare.
interessante.....mio cugino nn le saprebbe di certo queste cose
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