Cerca nel blog i post più belli

sabato 29 gennaio 2011

Guida al death knight

Death Knight


Cos'è Il death knight?

Il death knight è la prima e unica hero class di wow.
Parlando della storia del gioco, il più famoso di questi è sicuramente Arthas. Questo porta a pensare che un Death Knight sia un paladino corrotto, in realtà i primi Death Knight erano orchi.
Nell'ottica di gameplay, si tratta di un melee innovativo nella versione dps o di un tank atipico, nella versione tank, non può portare scudi, ma solo un'arma a 2 mani o 2 armi ad una mano: ha una cavalcatura esclusiva sia di terra che volante, ha incantamenti esclusivi sull'arma, può evocare ghouls e gargoyles (o resuscitare come ghoul per un corto periodo di tempo un compagno caduto)

Come Funziona?


Il Death knight è, come stato più volte detto, simile al rogue e il warrior.
Ha una serie di abilità che vengono chiamate per lo più "Strikes" (1 base per ramo), che utilizzano una runa di un determinato tipo e piazzano disease sul target (abilità passiva del dk), più in genere uno strike più potente che utilizzerà 2 rune diverse.
Le rune come si sa, sono 6, 2 blood, 2 frost, 2 unholy. Una volta che si attiva una runa utilizzando uno strike o altra abilità che consuma la runa, questa si spegne e parte un cd di 10 secondi prima di poter essere utilizzata.
Il runic power è una barra che, come la rage, parte da 0 e arriva a 100. Si carica facendo danno (più precisamente, si carica utilizzando abilità che consumano le rune). Tramite questa si usano abilità che non hanno niente a che fare con il concetto delle 6 rune.
La più "famosa" tra queste abilità è la Death Coil, un cast istantaneo che fa danno (niente a che fare con quella del warlock). Ci sono anche altre abilità con cd che si basano sul runic power, come l'antimagic shield e l'icebound fortitude (il primo riduce i danni magici del, il secondo tutti i danni del 20%).
Parlando di esperienze da dps, il metodo migliore per utilizzarlo è un utilizzo continuo tra rune che aumentano e riducono il runic power. Il ciclo di dps (sia per blood che per unholy) si azzera ogni 2 cooldown di rune, per sfruttare le death runes. Mentre le rune sono in cooldown, si scarica generalmente il runic power, che si riassume generalmente nel tirare 2 deathcoil o deathcoil unoly blight (per i dps)
Praticamente, si sta sempre a premere qualcosa, e non è quasi mai lo stesso tasto, i cicli di solito alternano 4 strikes differenti e 1 o 2 abilità derivanti dal runic power, più i soliti cd medio lunghi di classe che aumentano il burst o la survivability, ma per le spell scenderò in dettaglio successivamente.

Nessun commento:

Posta un commento