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giovedì 27 gennaio 2011

a World of Warcraft



Quella cosa che chiamano Wintergrasp

Ecco a voi la cinta di mura esterna della fortezza a Wintergrasp. Chiaramente in stile titani, queste mura riescono a resistere a parecchi colpi.

Prima di tutto, si! Ho imparato a scrivere Wintergrasp e ora so finalmente come si scrive Wintergrasp e non ho più bisogno di andare a controllare ogni volta come si scrive Wintergrasp per sapere come si scrive Winter... va beh, passiamo ad altre cose! Cioè, passiamo a Wintergrasp!

Oggi, spinto dalla curiosità per la prima volta dopo ben 2 mesi dal lancio di cataclism (eh, si! Sono passati sei giorni da quel fatidico 22 gennaio), ho partecipato a una battaglia a Wintergraps. Anche se ormai è un po futile dirlo, Wintergrasp, detta anche WG, è una regione in mezzo al nuovo continente di Northrend. Ogni 2 ore e 30 minuti questa regione diventa un campo di battaglia, o meglio di assedio, dove la fazione che ha vinto l'ultima volta difende la fortezza e l'altra cerca di espugnarla. Il tutto con mezzi come catapulte, Siege Engines(carri armati), e Demolischer(catapulte più sofisticate). Inizialmente erano previsti anche altri mezzi, come gli arei... ma dalla beta sono spariti e non si sa se verranno implementati prima o poi(sarebbe bello).

Un chiaro esempio di trap dell'hunter che "tampona" la falla creata dall'attaccante

In difesa
Le miei impressioni sulla battaglia per la fortezza sono molto positive! A parte la lag nei minuti finali, in cui si è tutti nel cuore della fotezza per l'ultima disperata difesa, fila tutto liscio.
Devo dire che amo molto difendere e se si tratta di un assedio, allora...! Ancor più mi piace difendere se sono un hunter che può starsene in cima alle mura a sparare tempeste di frecce (infatti è possibile sgattaiolare dalle torri sopra molte delle mura e porte, è un ottimo punto se c'e' sotto l'orda che cerca di sfondare!).
Particolarmente interessanti ho trovato i cannoni posizionati sulle torri della fortezza. Fanno parecchio danno e sono la chiave per una difesa duratura. Peccato che quando le torri vengono abbattute si distruggono anche loro e che a battaglia inoltrata vengono spesso distrutti quasi tutti.
Un altra cosa che ho trovato emozionante è stare in una torre mentre questa viene abbattuta: trema tutto e dalle pareti cade un sacco di polvere, è molto verosimile.

Soprattutto nella fase finale della battaglia, dove si è tutti a difendere l'ultima porta, consiglio a tutti gli hunter di mettere trappole che rallentano dove hanno fatto breccia i nemici. Se ci sono le trappole(in realtà una sola riesce perfettamente a occupare tutto il buco) e un buon numero di DPS a fare AOE sulla zona, allora i nemici avranno un sacco di filo da torcere per passare, sempre che ci sia solo una sola breccia...

Non è affatto facile vincere un Wintergraps in difesa. Proprio oggi siamo riusciti a perdere a 3/4 secondi dalla fine. Una volta iniziata, i nemici hanno ben mezz'ora per distruggere la reliquia nella sala più interna del castello, in caso contrario la fortezza rimane in mano ai difensori.

Un Demolischer in azione

In Attacco

Stare in attacco è una cosa decisamente differente. Inizialmente si conquistano le torri e i laboratori sparsi per la regione, poi si procede ad attaccare in massa la fortezza. Secondo me un modo infallibile è cercare di fare breccia tutti contemporaneamente in un solo punto prestabilito e il più fulmineamente possibile, le mura non possono che cedere all'avanzata di un esercito di quella portata e i difensori non si aspettano mai di dover accorrere subito alle mura(in questo modo a volte si riesce a vincere in soli 5 minuti!).

Per concludere la battaglia di Wintergraps è molto divertente ed emozionante se si è alle prime volte. Da molti Honor Point , soprattutto per le quest Weekly(si possono fare una volta a settimana) che danno più di 3000 Honor Point ciascuna.

La mappa di Wintergrasp: si possono notare i 4 laboratori esterni, le 3 torri estere e ben due cinte di mura fortificate con 4 torri a difesa della fortezza.

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