a World of Warcraft
Quella cosa che chiamano Wintergrasp
Ecco a voi la cinta di mura esterna della fortezza a Wintergrasp. Chiaramente in stile titani, queste mura riescono a resistere a parecchi colpi.
Prima di tutto, si! Ho imparato a scrivere Wintergrasp e ora so finalmente come si scrive Wintergrasp e non ho più bisogno di andare a controllare ogni volta come si scrive Wintergrasp per sapere come si scrive Winter... va beh, passiamo ad altre cose! Cioè, passiamo a Wintergrasp!
Oggi, spinto dalla curiosità per la prima volta dopo ben 2 mesi dal lancio di cataclism (eh, si! Sono passati sei giorni da quel fatidico 22 gennaio), ho partecipato a una battaglia a Wintergraps. Anche se ormai è un po futile dirlo, Wintergrasp, detta anche WG, è una regione in mezzo al nuovo continente di Northrend. Ogni 2 ore e 30 minuti questa regione diventa un campo di battaglia, o meglio di assedio, dove la fazione che ha vinto l'ultima volta difende la fortezza e l'altra cerca di espugnarla. Il tutto con mezzi come catapulte, Siege Engines(carri armati), e Demolischer(catapulte più sofisticate). Inizialmente erano previsti anche altri mezzi, come gli arei... ma dalla beta sono spariti e non si sa se verranno implementati prima o poi(sarebbe bello).
In difesa
Le miei impressioni sulla battaglia per la fortezza sono molto positive! A parte la lag nei minuti finali, in cui si è tutti nel cuore della fotezza per l'ultima disperata difesa, fila tutto liscio.
Devo dire che amo molto difendere e se si tratta di un assedio, allora...! Ancor più mi piace difendere se sono un hunter che può starsene in cima alle mura a sparare tempeste di frecce (infatti è possibile sgattaiolare dalle torri sopra molte delle mura e porte, è un ottimo punto se c'e' sotto l'orda che cerca di sfondare!).
Particolarmente interessanti ho trovato i cannoni posizionati sulle torri della fortezza. Fanno parecchio danno e sono la chiave per una difesa duratura. Peccato che quando le torri vengono abbattute si distruggono anche loro e che a battaglia inoltrata vengono spesso distrutti quasi tutti.
Un altra cosa che ho trovato emozionante è stare in una torre mentre questa viene abbattuta: trema tutto e dalle pareti cade un sacco di polvere, è molto verosimile.
Soprattutto nella fase finale della battaglia, dove si è tutti a difendere l'ultima porta, consiglio a tutti gli hunter di mettere trappole che rallentano dove hanno fatto breccia i nemici. Se ci sono le trappole(in realtà una sola riesce perfettamente a occupare tutto il buco) e un buon numero di DPS a fare AOE sulla zona, allora i nemici avranno un sacco di filo da torcere per passare, sempre che ci sia solo una sola breccia...
Non è affatto facile vincere un Wintergraps in difesa. Proprio oggi siamo riusciti a perdere a 3/4 secondi dalla fine. Una volta iniziata, i nemici hanno ben mezz'ora per distruggere la reliquia nella sala più interna del castello, in caso contrario la fortezza rimane in mano ai difensori.
In Attacco
Stare in attacco è una cosa decisamente differente. Inizialmente si conquistano le torri e i laboratori sparsi per la regione, poi si procede ad attaccare in massa la fortezza. Secondo me un modo infallibile è cercare di fare breccia tutti contemporaneamente in un solo punto prestabilito e il più fulmineamente possibile, le mura non possono che cedere all'avanzata di un esercito di quella portata e i difensori non si aspettano mai di dover accorrere subito alle mura(in questo modo a volte si riesce a vincere in soli 5 minuti!).
Per concludere la battaglia di Wintergraps è molto divertente ed emozionante se si è alle prime volte. Da molti Honor Point , soprattutto per le quest Weekly(si possono fare una volta a settimana) che danno più di 3000 Honor Point ciascuna.
figo molto bello wintergeasp
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